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REGOLAMENTO


ROSE
Le rose devono essere formate da 25 giocatori, (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti). Si hanno a disposizione 500 milioni.

FORMAZIONI
Le fomazioni devono essere consegnate sul sito http://leghe.fantagazzetta.com/cipileague oppure nella pagina ufficiale su whatsapp del gruppoLa formazione può essere lasciata fino a 15 minuti prima dell'inizio del primo anticipo della settimana.
La formazione è composta dagli 11 TITOLARI + 7 PANCHINARI (1 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti, 2 attaccanti).  La panchina entra in gioco solo in caso di s.v. dei titolari, per un massimo di 3 sostituzioni.
I moduli consentiti sono quelli riportati su fantagazzetta:
3-4-3 / 3-5-2 
4-5-1 / 4-4-2 / 4-3-3
5-4-1 / 5-3-2
In caso di errore nel pubblicare la formazione, con un giocatore inserito 2 volte, verrà tenuto conto solo del primo nome scritto. Il secondo non verrà considerato, lasciando un buco nella formazione.
Stesso discorso in caso di nomi inventati (Manunta, Medda, Melino, ecc) o di giocatori non posseduti dalla squadra: verrà lasciato un buco nella formazione.
In caso di errore (es. 12 titolari), verrà considerato il primo modulo consentito, con lettura a partire dal portiere
MERCATO
Il mercato si svolge in 12 sessioni. Sono concessi 25 (+5) cambi in tutto l' anno, con un massimo di 6 operazioni a sessione (sommando scambi tra società e acquisti dagli svincolati). Ulteriori offerte non verranno considerate, saranno valide solo le prime 6
Non è possibile effettuare scambi tra società nelle ultime QUATTRO sessioni di mercato.
 NON SONO CONCESSE operazioni di mercato al di fuori delle sessioni ufficiali:

1° SESSIONE - Tra 2° e 3° Giornata - Chiusura 08/09 ore 19
2° SESSIONE - Tra 6° e 7° Giornata - Chiusura 30/09 ore 19
3° SESSIONE - Tra 10° e 11° Giornata - Chiusura  29/10 ore 19
4° SESSIONE - Tra 14° e 15° Giornata - Chiusura 01/12 ore 19
5° SESSIONE - Tra 18° e 19° Giornata - Chiusura 29/12 ore 19
(CON 50 MILIONI EXTRA)
6° SESSIONE -  Tra 20° e 21° Giornata - Chiusura 19/01 ore 19
7° SESSIONE -  Tra 22° e 23° Giornata - Chiusura 02/02 ore 19
8° SESSIONE -  Tra 26° e 27° Giornata - Chiusura 02/03 ore 19
9° SESSIONE -  Tra 30° e 31° Giornata - Chiusura 06/04 ore 19
(NON AMMESSI SCAMBI O PRESTITI TRA SOCIETA')
10° SESSIONE -  Tra 34° e 35° Giornata - Chiusura 27/04 ore 19
(NON AMMESSI SCAMBI O PRESTITI TRA SOCIETA')
11° SESSIONE -  Tra 35° e 36° Giornata - Chiusura 04/05 ore 19
(5 cambi extra tra 11° e 12° sessione)

(NON AMMESSI SCAMBI O PRESTITI TRA SOCIETA')
12° SESSIONE -  Tra 36° e 37° Giornata - Chiusura 11/05 ore 19
(5 cambi extra tra 11° e 12° sessione)
(NON AMMESSI SCAMBI O PRESTITI TRA SOCIETA')

LA DATA E L'ORARIO DI CHIUSURA POSSONO VARIARE A SECONDA DI EVENTUALI ANTICIPI DI CAMPIONATO

!!! NON SONO AMMESSE OFFERTE OLTRE L'ORARIO DI CHIUSURA !!!

COME FARE UN'OFFERTA
Le offerte vanno consegnate in "busta chiusa". Per formulare l'offerta è necessario creare un file di testo con il BLOCCO NOTE (preferito) o con un altro programma (Word, ecc..). All'interno del file vanno scritte le varie operazioni che si intende effettuare, fino ad un massimo di 6 operazioni. 




Il file va poi "zippato" con winrar, izarc o programmi simili, in modo da proteggere il file stesso con una password a piacere. Cliccando QUI viene spiegato come proteggere il file con una password utilizzando winrar (in caso di problemi si invita a contattare Morra o Corvo)

Il file "zippato" deve essere caricato sul sito MEDIAFIRE utilizzando queste credenziali d'accesso
email: cipileague@gmail.com
password: CIPILEAGUE
Una volta caricato il file, si copia il link per poter scaricare il file stesso nell'apposito post creato nel sito per ogni sessione di mercato.

Una volta scaduto il termine per presentare le offerte, i presidenti devono comunicare le proprie password NEL PIU' BREVE TEMPO POSSIBILE, al fine di rendere più veloci le operazioni di controllo delle offerte.
La mancata comunicazione della password porta al blocco del mercato per la sessione successiva

SCAMBI
E' possibile effettuare scambi di giocatori tra le società, a patto che questi siano tra giocatori dello stesso ruolo. E' possibile inserire anche milioni all'interno degli scambi, che comunque devono coinvolgere 2 giocatori. I giocatori ricevuti da uno scambio mantengono il valore di acquisto, e possono essere venduti nella stessa sessione di mercato.
 Lo scambio deve essere riportato nel file dell'offerta (preferibilmente di entrambe le squadre).
Le squadre possono "tutelarsi" chiedendo alla controparte dello scambio un messaggio ufficiale di conferma 
(esempio di SMS: New Team scambia ufficialmente Osvaldo + 16 milioni per Di Natale del Poldiavolo)
Questo messaggio è vincolante, e ufficializza lo scambio. Non sono possibili ripensamenti dell'ultimo minuto, tranne che con l'assenso di entrambe le parti. 


PRESTITI
 E' possibile cedere un giocatore in prestito, che dovrà rientrare entro la sessione stabilita dai due presidenti al momento dell'accordo.

ACQUISTO DA SVINCOLATI
La cessione di un giocatore permette di guadagnare la META' DEL VALORE DI ACQUISTO del giocatore. 
(esempio: cedendo un giocatore pagato 18, si ricavano 9 milioni)
In caso di cifra dispari, si arrotonda per eccesso 
(esempio: cedendo un giocatore pagato 15, si ricavano 8 milioni)
Questa cifra può essere utilizzata ESCLUSIVAMENTE PER L'ACQUISTO DEL SOSTITUTO. Non è infatti possibile utilizzare i milioni ricavati dalla cessione di un giocatore per l'acquisto di un altro giocatore che non sia il sostituto, ne per eventuali scambi. Questo perchè la certezza di avere quei soldi effettivamente a disposizione si avrà solo con l'apertura delle buste. E' invece possibile offrire meno di quanto ricavato dalla cessione e, in caso di acquisto, accumulare la differenza per le sessioni di mercato successive.

I milioni già posseduti dalla squadra prima dell'inizio del mercato, e quelli ricevuti negli scambi tra società, possono invece essere utilizzati in qualsiasi operazione.

Nell'offerta (dopo il nome del giocatore che si vuole cedere e il valore ricavato dalla cessione) si indica il nome del giocatore per cui si vuole fare un'offerta, con un massimo di 4 alternative oltre alla prima scelta (le successive non verranno considerate), facendo attenzione a non superare il budget a disposizione. Si ricorda che per ogni alternativa deve essere inserito il relativo valore come negli esempi, in caso contrario senza la specifica di nessun prezzo il valore è 1 

QUALSIASI OFFERTA CHE SUPERA IL BUDGET A DISPOSIZIONE VERRA' ANNULLATA.

Qualsiasi giocatore può essere presente nell'offerta UNA SOLA VOLTA. Non è ad esempio possibile inserire lo stesso giocatore come alternativa per due offerte diverse. In caso di errore verrà considerato solo LA PRIMA VOLTA che compare nell'offerta. 
esempio: 
Cedo Di Natale (pagato 150, ricavo 75) e offro 75 per Cavani. In alternativa 75 per Pandev, 75 per Osvaldo, 75 per Cassano.

Cedo Totti (ricavo 36) e offro 36 per Denis. In alternativa 36 per Pazzini, 36 per Pandev, 36 per Cassano)

In questo caso Pandev e Cassano verranno considerati solo per la prima offerta

Si ricorda che è possibile fare un'offerta solo per i giocatori presenti nell'ultimo aggiornamento disponibile per il programma. La lista è consultabile sia nel programma sia nella versione online.
Non è inoltre possibile ri-acquistare un giocatore venduto nella sessione di mercato immediatamente precedente. E' quindi possibile ri-acquistare un giocatore dopo 2 sessioni di mercato, qualora fosse ancora svincolato.

- In caso di OFFERTA UNICA per un determinato giocatore, il presidente che ha presentato l'unica offerta si aggiudicherà il giocatore ad 1 MILIONE

- In caso di PIU' DI UN'OFFERTA, si aggiudicherà il giocatore il presidente che ha offerto di più


- Qualora due o più presidenti offrano la STESSA CIFRA per un giocatore, NON si dovranno più accordare in un'ASTA PRIVATA, ma si aggiudicherà il giocatore direttamente il presidente che ha messo per primo la busta (farà fede l'orario mediafire)

MILIONI AGGIUNTIVI
Per ogni turno di campionato sono in palio dei milioni extra per le 3 squadre che totalizzeranno più Magic Punti (Score) nella giornata
La prima squadra guadagnerà 6 milioni
La seconda squadra guadagnerà 4 milioni
La terza squadra guadagnerà 2 milione
In caso di parità di punteggio verrà favorita la squadra più indietro in classifica

PAGAMENTI

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è di 125 € 
E' possibile dilazionare il pagamento della quota. 



PENALI DI FINE ANNO
Per le ultime 3 classificate della Cipileague e della Crazy F1 Cup è prevista una penale da saldare TASSATIVAMENTE entro 7 giorni dalla chiusura della lega. Il ritardo nel pagamento, se non per cause di forza maggiore, potrà precludere la partecipazione al successivo campionato

8° CLASSIFICATA - 10€
9° CLASSIFICATA - 20€
10° CLASSIFICATA - 30€

PREMI


Vanno a premio le prime 4 della classifica finale della Cipi League a scontri diretti. I premi sono cosi distribuiti
1° CLASSIFICATA - 450 €
2° CLASSIFICATA - 320 €
3° CLASSIFICATA - 200 €
4° CLASSIFICATA - 100 €


La Crazy Cup "GP" verrà assegnata alla squadra che totalizzerà il maggior numero di Punti al termine delle 36 giornate "Gran Premio". Ogni giornata verranno assegnati punti in base alla classifica degli SCORE di giornata. In caso di parità di score verrà assegnato a parimerito il punteggio più alto (es. due squadre che arrivano seconde a parimerito nella settimana riceveranno entrambe 9 punti)

1° - 10 punti
2° - 9 punti
3° - 8 punti
4° - 7 punti
5° - 6 punti
6° - 5 punti
7° - 4 punti
8° - 3 punti
9° - 2 punti
10° - 1 punto

LA SQUADRA VINCITRICE RICEVERA' UN PREMIO DI 200 €
LA SQUADRA SECONDA CLASSIFICATA RICEVERA' UN PREMIO DI 100 €

I premi verranno pagati quando TUTTI i componenti della lega avranno pagato la quota totale, comprese le penali per le ultime 3 posizioni.
Eventuali debiti lasciati da società che si rifiutano di pagare saranno accollati alle squadre che arrivano nelle prime 4 posizioni.
Il debito verrà diviso in base alla quota percentuale dei 4 premi rispetto al montepremi totale

1° CLASSIFICATO - 41.6% DELL' EVENTUALE DEBITO
2° CLASSIFICATO - 29.2 % DELL' EVENTUALE DEBITO
3° CLASSIFICATO - 19.2% DELL' EVENTUALE DEBITO
4° CLASSIFICATO - 10% DELL' EVENTUALE DEBITO


Si precisa che coloro che si rifiuteranno di pagare non solo verranno radiati dalla Cipi League ma potranno essere soggetti a minacce, telefonate anonime e prese per il culo, oltre ad essere cancellati dalla lista delle persone esistenti.


 Lo Staff
Cipi League
Crazy Cup

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